Scritto il: giovedì, 2 luglio 2015 - 21:56:30

KANAZAWA

Soke HIROKAZU KANAZAWA

 

Presidente della
Shotokan Karate-Do International Federation

La S.K.I.F. è una Federazione Internazionale, fondata da Hirokazu KANAZAWA, nel 1977.
Fin dall'inizio, diversi Paesi hanno aderito alla S.K.I.F.. Il suo spirito si è evoluto durante tutti questi anni e, ciò che era un piccolo gruppo di appassionati si è trasformato in una grande Federazione, con molti Paesi affiliati.
 
Notizie di Hirokazu Kanazawa

Soke KANAZAWA è nato nel 1931, a Iwate in Giappone. E' uno degli ultimi allievi diretti del M° Gichin FUNAKOSHI, il fondatore del Karate-Do Shotokan.

Dopo essersi laureato nel 1956, alla Takushoku University di Tokyo, Soke KANAZAWA ha aderito alla Japan Karate Association (JKA).
Nel 1957 ha partecipato al 1° Campionato Giapponese di Karate dove si è classificato al 1° posto nel Kumite, mentre l'anno successivo (nel 1958) in occasione del 2° Campionato Giapponese di Karate si è classificato al 1° posto sia nel Kata sia nel Kumite.

La sua lunga carriera di Istruttore è cominciata nel 1960. Da allora, Soke KANAZAWA ha visitato molti Paesi facendo conoscere il Karate-Do e dando prova di essere uno dei migliori e più popolari karateka.
Nel 1963, ha ottenuto il 5° Dan e nel 1966 il 6° Dan. Nel Dicembre del 1977 ha lasciato la JKA e ha fondato la S.K.I.F.

Ancora oggi continua a viaggiare portando il Suo carisma in tutto il mondo e contribuendo in modo notevole allo sviluppo e diffusione del Karate-Do.